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Elenco dei prodotti per la marca Swatch

Negli anni ’70, l’industria orologiera svizzera crolla e attraversa la più grave crisi mai conosciuta. Nel 1979, gli orologiai svizzeri conquistano un primato con il lancio del «Delirium Tremens», l’orologio da polso più sottile del mondo che contiene un numero limitato di componenti. Questa innovazione rivoluzionerà presto il mondo orologiero, decretandone la rinascita: nel 1983, Nicolas G. Hayek lancia lo Swatch, un orologio dalla cassa in plastica che presenta solo 51 componenti anziché 91 – ma spesso addirittura molti di più – utilizzati generalmente, e che garantisce un’elevata qualità ad un prezzo molto accessibile. Rapidamente, questo orologio da polso diffonde la sua gioia di vivere in tutto il mondo ed ottiene uno straordinario successo, il più grande mai registrato. La società madre, Swatch Group, diventa così l'azienda orologiera più grande e più dinamica del mondo.

Moltissime innovazioni integreranno l’orologio standard. La linea di bijou Swatch Bijoux, la linea di orologi di plastica (Plastic Swatch), gli Swatch Irony in metallo oppure i cosiddetti Swatch Specials, lanciati in occasione di eventi particolari come il Natale, San Valentino o la festa della mamma, vengono ad aggiungersi alle due collezioni annuali. Verranno inoltre realizzate alcune prodezze tecnologiche come ad esempio lo Swatch Skin, l’orologio più sottile del mondo, o la creazione dell'Internet Time, il tempo unico di riferimento. Straordinarie qualità e sorprendenti progressi tecnici nella scienza e nella tecnologia del cronometraggio sportivo e del trattamento dei dati sono regolarmente di scena nelle manifestazioni e competizioni internazionali di sport divertenti come il beach volley o lo snowboard.

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