WhatsApp

Elenco dei prodotti per la marca Passavinti

Romano Passavinti nasce nel 1936 a Firenze  e viene indirizzato dalla famiglia a studi classici, ma ben presto capisce che la sua passione è l’artigianato, con particolare interesse ai monili.

Romano Passavinti  inizia a lavorare in un noto laboratorio orafo sul ponte vecchio, dove può apprendere i rudimenti di quella che sarà la sua attività per tutta la vita, la creazione di gioielli.

Alla fine degli anni sessanta, decide di aprire un proprio laboratorio a firenze. In pochi anni il successo è tale da spingerlo ad ampliare l’attività creando un proprio marchio e nel 1970, nasce il brand ‘Passavinti’.

Gli anni ’70 in Italia sono sinonimo di libertà e di massima trasgressione nella creatività dei giovani, questo mix fa si che emergano nuovi talenti nel mondo della moda legata all’imprenditoria.

Il marchio Passavinti interpreta al meglio questo periodo e riesce ad imporsi diventando uno dei più noti marchi fiorentini nel settore orafo.

Gli anni 80 e 90 portano alla consacrazione del brand nel mercato nazionale ed europeo grazie all’introduzione della filosofia del pret a porter nel mondo del gioiello.

Nel 2011 Romano Passavinti decide di passare il testimone a due giovani imprenditori con alle spalle già molti anni di esperienza nel settore, che hanno saputo rispettare i canoni straordinari di un attento e prezioso lavoro, proiettandoli in un affascinante ‘terzo millennio’ del gioiello.

Identità:

Il rinnovamento costante delle collezioni è da sempre il punto di forza di Passavinti, che interpreta il ‘mood’ tipico degli anni in cui sono state create.

Nel corso degli anni le creazioni Passavinti si sono evolute ed adeguate alle nuove tecniche produttive, ma per volere del suo fondatore ed anche della nuova guida dirigeniziale hanno mantenuto la sua manualità ed artigianalità, facendo si che i gioielli non perdessero l’unicità che li ha sempre contraddistinti.

Le nuove creazioni Passavinti in argento e bronzo, rigorosamente made in italy, sono il risultato di un attento lavoro creativo e di un’accurata ricerca della precisione nella manifattura.

Ogni gioiello racchiude in sé l’esperienza, la manualità e la creatività di un team di designer orientati alla moda e alle tendenze con particolare attenzione a nuovi ed originali materiali nel rispetto dei canoni della migliore scuola orafa italiana.

L’attuale Team creativo Passavinti ha preso ispirazione dalle forme tipiche degli anni ’60, periodo contraddistinto da un profondo rinnovamento di tutte le espressioni della società ed in particolare nella moda dove convivono moltissime tendenze, un nome su tutte Twiggy, icona indimenticabile per lo stile minimale, sbarazzino e geometrico in chiave glam e luxury, reinterpretato e con gusto Italiano.

Visualizzati 1-16 su 16 articoli

Menu

Codice QR

Condividi

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare gli oggetti amati.

Registrati

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri

Registrati