WhatsApp

Elenco dei prodotti per la marca Jeanrichard

Il marchio di orologi di lusso JEANRICHARD ha ereditato l'eredità di Daniel Jeanrichard (1665-1741), una figura leggendaria nell'orologeria svizzera, ormai universalmente considerata il "fondatore dell'industria orologiera nel cantone di Neuchâtel" alla fine del XVII secolo. 

Nato nel 1665 nella frazione di Les Bressels, tra i villaggi di La Chaux-de-Fonds e Le Locle nel Giura svizzero, Daniel Jeanrichard aveva una mente curiosa e inventiva. Un giorno, quando era ancora giovane e non aveva esperienza di orologeria, gli fu consegnato un orologio inglese che non funzionava più. Mentre lo riparava, ha studiato attentamente il meccanismo e ha deciso di crearne uno proprio come lui. Fu così che nel 1681 creò il suo primo orologio - il primo mai realizzato nella regione -, prima di fondare il proprio laboratorio di orologeria.   Il Museo JEANRICHARD a La Chaux-de-Fonds conserva ancora alcuni dei suoi orologi più importanti, tra cui l'orologio "Daniel" (1710), un capolavoro tecnico ed estetico con un'apertura di calendario.

Gli orologiai devono anche a Daniel Jeanrichard l'invenzione di varie macchine e strumenti legati alla produzione di segnatempo.

Menu

Codice QR

Condividi

Impostazioni

Crea un account gratuito per salvare gli oggetti amati.

Registrati

Crea un account gratuito per usare la lista dei desideri

Registrati